Cannoncini con la crema rocher

mercoledì, febbraio 04, 2015 0 Comments

 Per chi non ha gli stampi si po fare in casa...

Ingredienti per la crema Rocher. 

200 gr di panna da montare fredda di frigo,

250 gr Nutella ,

200 gr di mascarpone, 

60 gr di nocciole tritate, 

8 wafer alla nocciola,

Procedimento:

Montiamo la panna con le fruste elettriche.Lavoriamo un poco il mascarpone con le fruste elettriche velocità al minimo per renderlo cremoso.Sbricioliamo i wafer.In una ciotola uniamo la Nutella al mascarpone.Aggiungiamo ora le nocciole tritate con i wafer sbriciolati.Uniamo anche la panna facendo attenzione a non smontarla, con movimenti leggeri dall’alto verso il basso. 


1 uovo, 
9 cucchiai di latte,
9 cucchiai di olio di arachidi,
9 cucchiai di zucchero,
Un pizzico di sale,
Una bustina di lievito per dolci,
Una bustina di vaniglia.
Farina per i dolci 00 quanto basta.

Preparazione,

Mischiate tutti gli ingredienti con la frusta in una terrina, prima il uovo con lo zucchero e la vaniglia, poi adagiate il latte, olio il sale e il lievito per i dolci, quando si e sciolto lo zucchero adagiate la farina finché ottenete un impasto elastico facile da stendere. 


Oppure potete usare
1 rotolo di pasta sfoglia. Quella rettangolare è la più adatta perchè cosi tutti i cannoncini avranno le stesse 

Per gli stampini serve;

carta forno
carta alluminio
pinzatrice

Ho realizzato dei conetti di carta forno . Non occorre essere troppo precisi, anche se la punta ha un buchino non succede nulla.
Poi ho fatto delle piccole strisce di alluminio che ho arrotolato grossolanamente e ripiegato su se stesse per darle spessore. Ho inserito un pezzo di carta alluminio in ogni conetto avendo cura di premerlo verso il fondo.In questo modo il conetto manterrà la forma sotto il peso della pasta . Appoggiate il cannoncino con la parte finale della striscia sotto, così non si vedrà.

Preparazione per cannoncini.

Ho srotolato la pasta e l'ho
spennellata con l'acqua . Ho poi tagliato la pasta in strisce di circa 1,5 cm di larghezza per fare questo è perfetta la rotella taglia-pizza.Ho poi arrotolato ogni striscia sui conetti stando attenta a sovrapporla di circa 3 mm sul giro precedente di pasta. Naturalmente la striscia va arrotolata lasciando la parte bagnata per fuori. Infatti quando avrete finito di fare il cannoncino lo dovrete rotolare sullo zucchero che, grazie alla pasta bagnata, si attaccherà perfettamente.Infornateli a 180 gradi per circa 20 minuti poi dipende dal forno,controllateli spesso soprattutto dopo i primi 15 minuti.Togliete la carta e rimettere per altri 10 minuti nell forno spento. Poi riempire con la crema .Li potete conserva nell frigo fino a 3 giorni .