Torta al caffè
Ingredienti
4 uova
200 g di yogurt
150 g di zucchero
50 g di burro
3 cucchiai di cacao
Rum
200 g di farina
1 lievito in polvere
Crema
200 g di burro
2 cucchiai di caffè solubile 100 g di zucchero a velo
Per la decorazione:
Panna montatata, cacao
Preparazione
Sbattere le uova con un pizzico di sale fino al raddoppio di volume. Aggiungete lo zucchero e mescolare fino che diventa come una crema. Quindi aggiungere il burro fuso lo yogurt e la farina che e stata mescolata con il lievito e tre cucchiai di cacao. Metete la composizione in una terrina 20/20 cm foderata con carta da forno e cuocere a fuoco medio per circa mezz'ora.
La crema,
Fate sciogliere il burro a fuoco basso o nel forno a microonde. Non si deve sciogliere completamente, in modo che rimangono pezzettini non sciolti . Mescolate bene fine che si rafreda e diventa cremoso e aggiugete lo zucchero in polvere, e la fiala di vaniglia Sciogliete in un po di acqua tiepida il caffè solubile e va incorporato nella crema al burro, adagiate lo zucchero a velo e mescolando bene poi lasciate tutto che si rafredara.
Tagliare la torta raffreddata è lo dividete in tre parti poi va messa la crema che e stata divisa in due parti. Lasciare nel frigo per 1-2 ore, poi porzionate in quadretti e decoratela con ciuffi di panna montata e una spolverata di caffè solubile.