Mouse al cioccolato e panna per san Valentino
Ingredienti
3 uova
3 albumi d’uovo
30g di zucchero semolato
250ml di panna fredda
panna montata per servire q.
Preparazione,
Sciogli a bagnomaria il cioccolato fondente con il burro, mescolando fino a quando non si sciolgono tutti i grumi. Togli dal fuoco e trasferisci il cioccolato fuso in una ciotola e lasciala raffreddare leggermente.
Nel frattempo sbatti in tuorli d’uovo e metterli da parte. In una ciotola abbastanza grande, sbatti i bianchi d’uovo a neve e aggiungici poi lo zucchero continuando a sbattere, fino ad ottenere un composto gongio e sodo
Ora unisci gli albumi al composto di cioccolato e mettilo da parte facendolo raffreddare ulteriormente. Nel frattempo, in una ciotola, monta la panna ben soda.
Una volta che il composto di cioccolato sarà freddo, aggiungici la panna montata e mischia bene. A questo punto la tua mousse al cioccolato per la cena di San Valentino è quasi pronta, non ti resta altro che riempire dei bicchieri con la mousse al cioccolato e guarnirla con della panna montata e dei riccioli di cioccolato appena prima di servirla.
Consiglio: Per ottenere una mousse gonfia e molto spumosa, ti consiglio di usare una panna già pronta da montare, invece della panna liquida, inoltre cerca di montare gli albumi fermissimi, in questo modo la mousse sarà perfetta! Successo garantito !